domenica 1 marzo 2015

IN SEARCH OF... (1976-1982)

Basta con i necrologi, se è possibile. Però il vecchio Leonard è un personaggio sul quale non si può certo glissare...Per cui ecco una bella serie TV, di quelle possibili solo negli anni settanta, in cui il Nostro prestava la sua inconfondibile presenza scenica per "turbare" le menti dei poveri americani, si fa per dire, con una quantità industriale di misteri e indagini sul paranormale. Parliamo di "IN SEARCH OF...", una produzione Alan Landsburg che capitalizzò il successo di tre precedenti documentari ("In Search of Ancient Astronauts", "In Search of Ancient Mysteries" e "The Outer Space Connection") presentati da Mr. Rod Serling in persona.

Leggenda vuole che dopo la morte di Serling fu Nimoy l'unica scelta possibile e di conseguenza il buon vulcaniano si ritrovò in mezzo ad alieni, Bigfoot, assassini, persone scomparse e orrori di questo e dell'altro mondo. Non mancò nemmeno Nessie, il Mostro di Loch Ness, episodio che fu in seguito preso pesantemente per il culo dalla ciurma di "Donne Amazzoni Sulla Luna", in cui Henry Silva presentava lo show "Cazzate o No...". Comunque, questo "In Search Of..." è molto datato, ma proprio per questo irresistibile per qualunque appassionato di Nimoy o delle serie Tv in genere. Io ho il cofanetto con tutti gli episodi, vedete un pò voi a quali livelli di follia si può arrivare.

So long, Leonard.




2 commenti:

  1. Mancherà a tutti, era un attore d'altri tempi.

    RispondiElimina
  2. Vero. Un uomo di spettacolo completo. "Rotta Verso La Terra" è tuttora uno dei miei film preferiti. Grazie per essere passato!!! Grande, Nick!!!

    RispondiElimina