sabato 24 maggio 2014

SCORNED (2014) Mark Jones

Come Freudstein ogni tanto esco fuori dalla mia cantina e ne esco giusto per parlare di cazzate. Appunto. Questo "Scorned" poteva sembrare il remake di "A Woman Scorned" (1994) con Shannon Tweed, poteva, ma in effetti non lo è. Annalynne McCord, la pazza di "Excision", vorrebbe impalmare il vecchio Billy Zane, qui nel ruolo di un riccastro antipatico come la merda, che la invita per un week-end di sesso nella sua casa sulla collina. Però c'è qualcosa che non va. La giovane Sadie (la McCord) non è tanto a posto con la testa, anzi, ed è pure gelosa; per cui quando scopre che la sua migliore amica (Viva Bianca from Spartacus) ha una tresca con il suo bello, scatta la vendetta. Tortura, violenza, follia, omicidio!!! 

Dirige il Mark Jones del primo "Leprechaun" (che se non vado errato è del 1993, quindi vuol dire che sono parecchio invecchiato) per molti non certo una garanzia. Sembra una di quelle cosette anni '70 con gli attori che parlano, litigano, si fanno del male fino all'arrivo della madama. Ma forse siamo più dalle parti del giallo da RaiDue. Comunque, tanto per ritornare alle cose serie, il filmetto è una discreta cazzata che mi ha molto divertito e Billy Zane è talmente svogliato che pare volersi alzare e andarsene ogni volta che viene inquadrato. Rimane la bella Annalynne, che a me piace molto, ormai lanciata verso una carriera da starlette nel mondo dei DTV e uno degli evasi più cialtroni e improbabili dell'intera storia della Serie B. Quindi da vedere.
INTERPRETI: Annalynne McCord, Viva Bianca, Billy Zane, Doug Drucker, Marian Weage.



4 commenti:

  1. Bentornato caro il mio Freudestein della rete. ;)
    Sentivamo la tua mancanza.

    RispondiElimina
  2. Grazie Nick, sempre gentilissimo. Felice di sentirti dopo tutto questo tempo, sono indietro di mesi di post dalle tue parti, mè cojoni. A volte ritorno, vediamo se riesco a rimanere un poco più "stabile"..Un grande saluto!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma tu pensa! Io l'avevo scartato debbrutto! Recupero e me lo guardicchio con calma.
    ps: ma ti è piaciuto excision?

    RispondiElimina
  4. Grande Eddy!!!!!!!!!!!! Hai fatto bene a scartarlo, perchè è poca cosa. Però è ignorante e cialtrone, per cui l'oretta e mezza è passata in fretta. Solo a vedere il povero Billy Zane, mi viene il buonumore. "Excision" non ho ancora capito se è una paraculata creata per "indignare i ben pensanti" o se il regista ci crede veramente in 'sto coming of age pieno di secrezioni corporee. Comunque mi è rimasto in mente, è già tanto di questi tempi. C'è pure Traci Lords...Un grandissimo saluto, Eddy!!!

    RispondiElimina