martedì 6 agosto 2013

I SPIT ON YOUR GRAVE 2 (2013) Steven R. Monroe

Allora è vero. Avevo sentito qualcosa a proposito di un ipotetico sequel del remake (vabbè) di Monroe, ma pensavo si fosse arenato. Invece, ecco che qualche giorno fa mi becco il trailer con tanto di data di uscita fissata per il 24 settembre in combo DVD/BLU-Ray. Sembra una gran cazzata, girata in Bulgaria con qualche dollaro e tanta buona volontà, ma il film del 2010 a me era piaciuto, per cui darò volentieri un'occhiata all'operina di Monroe, sia per spirito filologico, sia perchè la protagonista Jemma Dallender (che sostituisce la brava e bella Sarah Butler) pare molto caruccia e non vorrei farle un torto. In verità ci fu un sequel semi-ufficiale, ma praticamente nato morto, del famigerato film di Zarchi, intitolato "Savage Vengeance" più altri svariati aka, girato nel 1988 da Donald Farmer e poi distribuito solo nel 1993, funestato da svariati problemi sul set e in tribunale, con la povera Camille Keaton coinvolta in qualche modo nel gran casino, che fuggì improvvisamente dal set per poi telefonare in lacrime a Zarchi  chiedendo perdono. Mah, ne riparleremo. O forse no.

Comunque, ecco il trailer.


9 commenti:

myers82 ha detto...

il film del 2010 mi è piaciuto assai, questo sembra un po inferiore, ma un occhiate gliela darò senz altro

Eddy M. ha detto...

Aspetta... ma tu sei Belushi quello vero? Ma vero-vero? Cazzo! Mi sono perso il ritorno dei ritorni :)
Ma bentornato a mille! Sono felicissimo di tornare a leggerti!

Per questo film non mi aspetto granché e quello del 2010 non era dispiaciuto neppure a me.

Grande Bel!

Napoleone Wilson ha detto...

Il remake era stata una "piacevole" (se di piacevolezza si può parlare per un film del genere) sorpresa, tant'è che ho pure preso il BR della Media Koch. Anche se rispetto all'originale è talmente caricato nella vendetta della protagonista, che rispetto al capostipite è improbabile come esecuzione e fattibilità, da parte di una donna sola, di simili azioni contro gli immondi maschi. La maturazione di essa però no, è molto ben orchestrata e talmente caricata di turpitudini e laide, violentissime abiezioni, persino troppo. Una chance al seguito del "remake" quindi la darò.
"Savage Vengeance"...?

Belushi ha detto...

Certo, io pure Myers. Vediamo un poco come va a finire. Dopotutto non mi aspettavo nulla pure dal primo. Vediamo come va a finire 'sta cosa. Ciaoooo

Belushi ha detto...

Purtroppo, sono proprio io, Nice Guy Eddy. Grazie mille, davvero, sono felice pure io di ritrovarti da queste parti. "I Spit on Your Grave" 2010 l'ho rivisto poco tempo fa e mi è persino piaciuto di più della prima volta. Vabbè, vediamo 'sto numero due, che comunque mi intriga. Almeno la ragazza m'intriga. Ciao e grazie moltissime!!!

Belushi ha detto...

Si, vero. Rispetto alla "vendetta" della Keaton, il film di Monroe costeggiava il versante "torture" senza vergogna alcuna. Però mi piacque moltissimo il laido poliziotto interpretato da Andrew Howard (e chi se no), e tutte le scene con la figlia, forse un poco stucchevoli, ma molto funzionali. Bellissima Sarah Butler. Ahahah, "Savage Vengeance" te lo mando, me è un assurdità. Tra l'altro pare che uscirà a breve, forse, una edizione DVD, con tanto di intervista alla Camille. Mè cojoni.

myers82 ha detto...

si sono curioso, speriamo che anche questo sequel abbia quelle belle e succulente scene splatter come il primo

Belushi ha detto...

A quanto si vede, poco, sarà un massacro "urbano " rispetto al bucolico numero uno.

myers82 ha detto...

ottimo ;-)

Posta un commento