martedì 19 aprile 2011

TURKEY SHOOT (1981) Brian Trenchard Smith

Ozploitation d'annata cortesemente offertaci da Mr.Trenchard-Smith. Ci troviamo in un regime totalitario dove  chiunque abbia la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, viene imprigionato in campi di concentramento e braccato senza pietà dall'elite governativa guidata dal despota Charles Thatcher. Scappano a gambe levate il dj dissidente Steve Railsback e la povera Olivia Hussey. Godibilissima pellicola che sposa esigenze esploitative (la Hussey molestata piu' volte dal secondino laido) ad un malcelata ambizione produttiva (vedere il pirotecnico  finale). Su tutti domina un improbabilissimo energumeno con criniera leonina che viene impiegato come arma segreta per decimare le povere prede umane. Una cosa così non ha prezzo. Eleva automaticamente il film nell'olimpo dell'ozplitatin che più ammiriamo. Propongo un double bill con "The Most Dangerous Game".  Caldamente consigliato. Ah,  il nostro Trenchard-Smith ha poi diretto cose come"Night of the demons 2", "Leprechaun 3 e 4" e "La Crociera della Paura"; non vi spaventate. INTERPRETI: Olivia Hussey, Steve Railsback, Michael Craig, Carmen Duncan, Roger Ward, Lynda Stoner, Michael Petrovich, Gus Mercurio, John Ley.










8 commenti:

  1. questo la vedo ancora più difficile da recuperare di altri... comunque ci provo! grazie per la chicca. ormai sei una garanzia ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Frank!Troppo gentile.Diciamo che sono garante di cazzate! Il filmaccio in questione non é poi così difficile da trovare, l'edizione Vipco non é male(ha un altro titolo però"Camp Thatcher Blood" o qualcosa del genere).Un grande saluto Grande Frank!

    RispondiElimina
  3. che roba... manco sapevo esistesse 'sto Brian Trenchard Smith... comunque mi piacerebbe sapere qualcosa di più su quei filmuzzi che hai messo in coda che mi incuriosiscono parecchio!
    Ah, i compliemnti ormai sono d'obbligo!

    RispondiElimina
  4. Sempre felice di sapere che ti interessano questi filmacci. Entrando nello specifico, "Night of the Demons 2" é il seguito del cult(almeno per me)di Kevin Tenney, quindi Demoni e Tette tanto per intenderci,comunque ancora molto godibile; per i seguiti di "Leprechaun", bé siamo sul prendere o lasciare, se ti piace il folletto interpretato da Warwick Davis,allora apprezzerai, altrimenti non credo che ti possano interessare.Nel quarto episodio il Leprechaun finisce nello spazio,fa un po' tu."La crociera della paura" é un film televisivo del '98 con Martin Sheen, Brian Dennehy, Lindsay Wagner, Michael Ironside e Katharine Isabelle che parla di un virus scatenatosi su una nave.Naturalmente,visto il titolo.Tedio al cubo.Ammazza che pistolotto, vado a lavorà che é mejo.Ciao Eddy,un grande saluto!

    RispondiElimina
  5. caspita belushi, che blog di chicchissime che hai, parlo di entrambi eh. è un piacerone conoscerti! :)

    vado subito a metterti nei miei blog-ring e, se togli quella menata del captcha soprattutto, ci sentiremo spesso... ciao!
    http://robydickwritings.blogspot.com/2011/01/campagna-contro-la-verifica-parole-cd.html

    RispondiElimina
  6. Robydick é un grande piacere.Spero di risentirti a breve.Ah, ho tolto la verifica parole.Aderisco in toto.Almeno spero di averlo fatto in modo corretto.Se ancora sussiste,fatemelo sapé!Un grande saluto Robydick!

    RispondiElimina
  7. spettacolore questo film, e spettacolore il blog!
    c'è davvero di tutto qui, persino l'ozploitation più misconosciuta.
    complimentoni :)

    RispondiElimina
  8. Grazie mille,Einzige!Troppo buono.Ci provo,il materiale a disposizione è inesauribile!Un grande saluto e grazie per esserti fermato!

    RispondiElimina